Video prematrimoniale un’idea originale per avere un prezioso ricordo.

Un video prematrimoniale può essere una bella idea per avere un prezioso ricordo di quello che probabilmente sarà uno degli eventi più importanti della vita di una coppia. Quella del video prematrimoniale è un’idea nata negli Stati Uniti ma che in pochi anni si è estesa più o meno in tutto il mondo occidentale, compresa l’Italia. Questa idea consiste nel creare un video che può avere in più disparati contenuti oltre che modalità di registrazione.

Ci sono moltissime idee al riguardo e molto sta alla fantasia della coppia e del professionista che registra il video. Tra le varie idee da cui si può prendere spunto ci sono quella della raccolta di fotografie fatte in precedenza dal fotografo che poi monta in sequenza, con sottofondo musicale in modo da raccontare la storia d’amore della coppia che sta per convolare a nozze. Un’altra simpatica idea consiste in quella di creare un vero e proprio contenuto video in cui la coppia è protagonista raccontando la loro storia e gli aneddoti più simpatici e divertenti della loro vita insieme fino a quel momento. Solitamente questa tipologia di video viene girata nei posti significativi per i due futuri sposi oltre che in luoghi con panorami meravigliosi che incornicino questo bellissimo ricordo.

Alcune coppie più originali invece hanno usato l’idea del video prematrimoniale come invito al proprio matrimonio, con aggiunta di informazioni su come raggiungere il luogo della cerimonia e magari il dress-code da seguire. Ci sono alcuni professionisti poi che creano dei veri e proprio video di backstage del matrimonio in cui vengono mostrate le varie tappe verso il grande giorno, come i preparativi, la scelta dell’abito da sposa, la scelta del menù e dei fiori. Ci sono poi i video più classici in cui si mostrano i due futuri sposi intenti in passeggiate romantiche in luoghi da sogno, tutto a sottolineare l’incanto del momento che vivranno. In altri video invece sono gli amici della coppia ad essere protagonisti, raccontando magari aneddoti particolari della storia di ognuno dei futuri coniugi, su come li hanno conosciuti o sulla loro vita prima che la coppia si incontrasse.

Ci sono ancora moltissime idee per un video prematrimoniale da sogno che comunque vede la partecipazione di persone che non essendo abituati a stare davanti ad una telecamera potrebbero sentirsi impacciati e imbarazzati, facendo venir meno le emozioni che il video dovrebbe creare. Sta al professionista mettere a suo agio chi è davanti alla telecamera, allo stesso modo in cui lo fa quando scatta fotografie.

Registrare un video prematrimoniale adeguato alle esigenze della coppia non è affatto semplice, soprattutto per le aspettative che i futuri sposi hanno su di esso. Il video prematrimoniale deve essere un ricordo stupendo di un evento magico da poter vedere ogni volta che si vuole con chi si vuole; da soli o un compagnia del proprio partner, di amici o di parenti e quindi non può che essere girato nelle migliori condizioni possibili da professionisti del mestiere.

Per richiedere informazioni o preventivi per le foto o video
per il tuo matrimonio non esitare a contattarci e clicca quì

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio