I Migliori Brani per il Video del Tuo Matrimonio

Brani per il Video del MatrimonioLa riuscita di un buon video matrimoniale dipende anche dalla colonna sonora. La scelta viene lasciata agli sposi, che potranno selezionare qualche brano particolarmente significativo. In genere c’è però necessità di coprire almeno 20 minuti di video, motivo per il quale qualche proposta vi tornerà sicuramente utile. Di seguito troverete le più belle del momento, accompagnate dagli intramontabili classici.

LE NOVITÀ DEL MOMENTO
Nonostante ci si aspetti della solennità da un matrimonio, possiamo anche scegliere qualche canzone più attuale per accompagnare le immagini. Di seguito troverete una selezione essenziale.

Classico R&B – Coming Home di Leon Bridges
Non dobbiamo per forza appiattire la nostra scelta sui grandi classici. Coming Home di Leon Bridges è forse una delle canzoni più romantiche ed epiche degli ultimi anni. Diventerà un grande classico, ma per ora godetevene l’originalità.

Lay Me Down, di Sam Smith
Una voce che da semplicemente i brividi, per un pezzo che ha vinto, meritatamente, un Grammy. Il vostro video di matrimonio avrà sicuramente bisogno anche di qualche pezzo romantico, è questo è davvero il più romantico del 2015. Da inserire, assolutamente.

Daydreamin’ di Porsche Smith
La canzone perfetta per inquadrare una coppia con un passato felice e un futuro tutto da scoprire. Un’altra bellissima ballata R&B, con un testo che sembra fatto appositamente per i matrimoni. “You’re the kind of man I see myself marrying.”, sei l’uomo che immagino di sposare.

Morcheeba – I Am the Spring
“Hand in Hand, I will show you the way”, mano nella mano, ti mostrerò la strada. È solo uno degli splendidi versi che animano questa canzone dei Morcheeba. Un testo incredibile, accompagnato da una musica dolce e fuori dagli standard. Secondo noi semplicemente un must. Io sono la primavera e l’amore sta sbocciando.

Mario Biondi – This is what you are
Una voce calda e sensuale, piena di emozioni e di ricordi. “Ma quando mi abbracci, posso dimenticare le lacrime che ho versato”. Altro pezzo intenso e commovente, semplicemente perfetto per il vostro video di matrimonio.

I GRANDI CLASSICI
Ci sono anche delle canzoni che sono diventate dei grandi classici per i video del matrimonio. Le trovate di seguito.

Somewhere Over The Rainbow – Israel IZ Kamakawiwole
La conoscono tutti, ma nessuno si stanca mai di ascoltarla. Somewhere over the Rainbow è un testo intenso, profondo e commovente. Può accompagnare qualunque momento delle riprese, anche se in genere si riserva alla parte finale, trattandosi di canzone di buon auspicio.

What a Wonderful World – Louis Armstrong
La canzone romantica per eccellenza: Satchmo al suo meglio per un testo e una musica che commuovono anche i più duri di cuore. Anche questo è uno dei grandi classici per la colonna sonora del video per il matrimonio. Mai scontata, anche se la usano quasi tutti.

Janis Joplin – Maybe
Se solo potessi stringere la tua piccola mano, forse potresti capire. Tanti forse nella canzone della grande Janis, che però riesce a raccontare come non mai l’emozioni di un amore. Un pezzo sofferente, con un amore semplicemente destinato ad esplodere.

Moby – In my Heart
Nel mio cuore. Un pezzo semplicemente epico dal genio di Moby, forse uno dei musicisti più importanti del secolo. Sonorità elettroniche che però non riescono a spegnere il mare di emozioni che suscita questo grande pezzo. “Solo nel mio cuore, Signore”.

Per richiedere informazioni o preventivi per le foto o video
per il tuo matrimonio non esitare a contattarci e clicca quì

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio