Le 5 residenze d’epoca più belle per il tuo matrimonio a Roma

Festeggiare a Roma il proprio matrimonio è come entrare in una favola: la Città Eterna, infatti, regala luoghi affascinanti, pieni di ricchezza e storia, per vivere il giorno più bello della vita.
La sua immensa scelta di palazzi d’epoca e ville storiche, tutti d’inestimabile valore, sono a disposizione di chi vuole vivere in modo principesco il proprio sogno: sogno che, grazie all’abilità di un fotografo professionista, potrà essere racchiuso per sempre in un video che vi accompagnerà per tutta la vita.
Fare un elenco dei palazzi e delle ville messe a disposizione per festeggiare il grande giorno, risulta un lavoro un po’ lungo, poiché sono veramente numerosi, ma insieme possiamo andare a visitare 5 delle residenze d’epoca più affascinanti dove vivere i fasti del proprio matrimonio, da raccontare in un video che saprà di sogno e di favola.

Galleria del Cardinale presso Palazzo Colonna
In pieno centro città, vicino a Piazza Venezia, si trova la Galleria del Cardinale che fa parte di Palazzo Colonna.
Fu Girolamo I Colonna a volere la sua costruzione e Antonio del Grande a progettarla.
La costruzione ha mantenuto intatto, nel passare degli anni, il fascino della residenza fastosa che ospiterà il vostro matrimonio con raffinatezza ed eleganza: a fare da scenografia al video del matrimonio ci sarà il caldo colore del marmo rosato che rende tutto ovattato e incantevole.
Infatti i lussuosi e raffinati ambienti dagli alti soffitti garantiscono un’illuminazione naturale che permette al fotografo professionista di effettuare, per ogni istante di questo evento, riprese uniche nel loro genere.
Il salone illuminato, ad esempio, regala un insieme di riflessi dorati che trasformano tutto in un unico e immenso gioiello.
Su richiesta è possibile anche accedere al Giardino Monumentale, uno dei pochi giardini pensili ancora accessibili.

Palazzo Brancaccio

palazzo_brancaccio

Si tratta dell’ultimo palazzo del Patriziato Romano e risale al 1880.
Posto in una delle posizioni più belle di Roma, sulle mura del Colle Oppio, nei pressi della Domus Aurea di Nerone, tra il Colosseo e la Basilica di Santa Maria Maggiore, venne commissionata dalla moglie del Principe Salvatore Brancaccio, la principessa Mery Elisabeth Field.
L’architetto Gaetano Koch progettò il palazzo all’interno di un vasto parco naturale disseminato di ruderi romani.
I punti che offrono sfondi da sogno per le riprese del matrimonio sono diversi e variegati: la sobria e intima Casina del Laghetto (una vera e propria bomboniera), il gazebo, i giochi d’acqua e il bellissimo parco secolare.
Gli interni delle sale, dove la principessa svolgeva feste e balli, lasciano senza fiato per la sontuosità e la ricchezza di rifiniture e particolari che permetteranno al fotografo professionista di fare riprese uniche per creare un video che manterrà vivi i ricordi di tutti.
Il caldo rosso e il brillante oro arricchiscono pareti e soffitti. Le suggestioni che riservano gli angoli di questo palazzo renderanno ogni attimo un tuffo nel mondo di principi e principesse.

La Pinacoteca del Tesoriere
Pareti ricoperte di broccato, soffitti affrescati, un’imponente scalinata, mirabili dipinti sono le caratteristiche che si possono immortalare in un video dedicato al matrimonio, dove gli attori principali sono proprio gli sposi.
La Pinacoteca del Tesoriere si trova all’interno di Palazzo Patrizi nel centro di Roma tra Piazza Navona e il Pantheon.
La costruzione del XVII secolo gli ha donato un tipico stile barocco che ancora oggi accoglie gli ospiti con un patrimonio artistico di immenso valore.
Artisti come Vasari, Guercino, Pietro Corona, con le loro opere faranno da sfondo all’evento più importante della vita, reso indimenticabile da un video che raccoglierà ogni imperdibile istante.
Quadri di squisita fattura, pezzi di antiquariato unici, statue d’epoca romana, affreschi del periodo barocco formano la cornice che coronerà il vostro sogno d’amore.
L’arredamento, scelto con cura, è composto tutto da pezzi originali e il Marchese Corso, su richiesta, è disponibile a far visitare la quadreria.
Presso la Pinacoteca del Tesoriere è offerto un ulteriore servizio: infatti la struttura comprende una cappella privata dove potrà essere celebrato un vero e proprio matrimonio regale.
Una meravigliosa cappella, molto intima completamente affrescata e decorata.
Il romanticismo e i fasti del passato faranno da cornice a questo momento imperdibile grazie agli ambienti perfettamente conservati di questo luogo.

Palazzo Cardinal Cesi
Nel cuore della più bella città al mondo, a pochi passi da piazza San Pietro, si trova Palazzo Cardinal Cesi, un posto unico, classico e riservato.
La costruzione risale al 1400 ed attualmente è di proprietà dei Padri Salvatoriani: a seguto di un’approfondita e attenta ristrutturazione è stata trasformata in una struttura ricettiva esclusiva e affascinante.
Le sale, tutte posizionate a piano terra e affacciate sul chiostro con giardino, al calare del sole, regalano esperienze uniche grazie a un’illuminazione particolarmente suggestiva che il fotografo professionista riuscirà a catturare nel video del vostro matrimonio.
Gli sposi che vogliono prolungare il loro magico soggiorno fra le mura di questo luogo da sogno possono approfittare di una delle 30 camere di cui il Palazzo è dotato.
Piccole nicchie che racchiudono una bellezza e una cura straordinarie con soffitti affrescati, mobili ricercati e rifiniture preziose e raffinate.

Castello di Torcrescenza
Appena fuori dalle mura della città, vicino al Parco di Roma & Country Club, si trova una costruzione di immane bellezza, immersa nella quiete di un fantastico parco secolare: il Castello di Torcrescenza che risale all’XI secolo.

castello-di-tor-crescenza-sequestrato-dalle-fiamme-gialle_818603

La dimora, ancora abitata da una famiglia nobiliare, è tutelata dalle Belle Arti.
La sua torre svettante accoglie chi giunge al castello come faceva nell’antichità.
La ricchezza storica e artistica del castello si deve al marchese Francesco Crescenzi che la fece costruire dove sorgeva una torre d’avvistamento del XII secolo (da cui prende il nome).
Gli angoli dove il fotografo potrà fare riprese indimenticabili sono veramente tanti: il ponte levatoio che fa accedere alla prima corte attraverso un immenso portone, le fontane che incantano con il loro rumore, il portico quattrocentesco della seconda corte o il fantastico Jardin d’Hiver protetto da una bellissima e raffinata copertura in vetro e ferro lavorato.
I ricevimenti organizzati nel Jardin acquistano un aspetto veramente romantico, grazie a questo luogo creato con gusto sublime.
Gli allestimenti per la cerimonia sono impareggiabili e sempre realizzati con il massimo della cura. La struttura può essere utilizzata sia in estate sia in inverno e il risultato sarà sempre più che soddisfacente, forse, per questo motivo, è tanto apprezzato dai vip.
I giochi delle luci notturne, regalano al castello un aspetto, se possibile, ancora più romantico di quello che esprime di giorno.
Tutti questi particolari potranno essere visti dall’occhio professionale del fotografo come gli effetti speciali di un film che racconterà una bellissima storia: la vostra.

Per richiedere informazioni o preventivi per le foto o video
per il tuo matrimonio non esitare a contattarci e clicca quì

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio