I luoghi più incantevoli di Roma per arricchire l’album del vostro Matrimonio

Roma offre uno scenario forse irripetibile per scattare le foto del nostro matrimonio. La Città Eterna è senza ombra di dubbio una delle città più belle del mondo e creare i ricordi della vostra giornata avendo come scenario 3000 anni di storia è sicuramente qualcosa di cui si dovrebbe provare ad approfittare.
Insieme vedremo qualche percorso intelligente per organizzare le scenografie di un album che sia davvero indimenticabile.

La passeggiata per il centro
Il centro di Roma ha un fascino romantico impossibile da trovarealtrove. La Roma Repubblicana, quella Imperiale e quella Papale a poche centinaia di metri di distanza, con percorso che possono includere Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, il Pantheon, il Colosseo e anche la Fontana di Trevi.
A farci compagnia nelle foto del nostro album ci saranno le più grandi opere architettoniche e monumentali che l’umanità abbia mai concepito e realizzato, il tutto in un continuum narrativo che sarà organizzato dal professionista che scatterà le foto e organizzerà il percorso.

San Pietro
San Pietro, la piazza, la cupola e perché no anche la facciata della chiesa. Un trittico difficile anche da raccontare con le sole parole. Soprattutto per chi vive il matrimonio anche con una forte spinta religiosa, trovare anche nelle foto la benedizione del Santo Padre può essere un’ipotesi allettante e irrinunciabile.
Per chi invece non è mosso da particolari sentimenti religiosi, rimane comunque la grandezza monumentale di una delle piazze più famose del mondo, e non perché ritrovo di locali, ma perché oggettivamente di una bellezza inconcepibile.

Il Gianicolo
Il colle più bello di Roma, alla destra del Tevere. Porta anche il nome del dio Giano, patrono del focolare, ed è ricco di spot dove scattare foto molto significative.
Tra tutti il Cannone di Pio IX, il Santuario Isiaco, villa Doria-Pamphili, villa Corsini. La scelta al Granicolo è vasta e varia. Per chi voglia scattare in presenza di chiese e edifici
religiosi, ci sono sempre la Basilica di San Pancrazio e San Pietro in Montorio.

Villa Borghese
Villa Borghese è uno dei parchi più belli del nostro paese, e oltre ad una natura da lasciare a bocca aperta, offre anche la possibilità di foto di tipo monumentale.
Piace molto sia agli sposi che ai professionisti, anche se deve essere inserita necessariamente in un percorso logistico fattibile.

Il casino di Raffaello
Una delle strutture più belle contenute nel parco: il muro di cinta e i cortili sono una location perfetta per le foto di un matrimonio e di una coppia che sta celebrando il suo amore.

Il tempio di Diana
Una struttura antica e bellissima, che è un po’ la sintesi di quello che Roma può offrire per le foto di matrimonio: natura e storia che si incontrano come in nessun altro posto del mondo.

Campidoglio e Altare della Patria
Un’altra faccia di Roma, quella che è Capitale del nostro stato. Monumenti diversi da quelli che abbiamo citato finora, ma che possono comunque offrire uno spazio di manovra importante al professionista e delle foto indimenticabili agli sposi.

Per richiedere informazioni o preventivi per le foto o video
per il tuo matrimonio non esitare a contattarci e clicca quì

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio